Mariotti Films Channel & Streaming

Watch live streaming video from mariottifilms at livestream.com

Futura...Skateboards (almeno credo)

|
Futura Skateboards...
Mi è arrivata una Email con questo link e un testo che non ho capito bene..ovviamente tutto in formato anonimo...cioè io mi dissocio dal tutto...Vi rigiro il tutto...cercate di capirci qualcosa voi...
"L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche»"...

5 commenti:

ernesto carta ha detto...

La costituzione italiana, scritta dopo la fine della 2° guerra mondiale, è il frutto di tre orientamenti politici predominanti, Democrazia Cristiana (DC.. nn la marca di scarpe però .. ) , Partito Socialista (PSI) , e Partito Comunista (PCI) .

Proprio su questa spinta, la costituzone italiana ha assunto la forma che tutti conosciamo, o dovremmo conoscere, e in essa è fatta espressa menzione che è considerato reato, ricostituire un partito Fascista, o un qualsiasi altro partito che possa ricordarne la struttura e/o i fini.. includendo però nel divieto, tutto quello che potesse anche solo ricordarlo, e quindi anche il "futurismo" corrente letteraria e artistica che è stato indubbiamente legata al fermento che diede vita e accompagnò il fascismo stesso.
Per chi non ne avvesse ancora avuto modo di farlo, consiglio di leggere "il manifesto del futurismo" che è composto dai 10 principi cardine del movimento stesso.

Quello che hanno voluto dirti, secondo me, è che a rigor di logica, oggi giorno, anche un futurista dovrebbe essere considerato criminale in quanto crede e agisce secondo quei principi di cui ho scritto sopra..

..Una cosa da non sottovalutare, aggiungerei io, è che in italia, ad oggi, è vietato costituire un partito "fascista" (divieto con il quale si può essere più o meno concordi, punti di vista) mentre non è vietato costituire il partito "comunista" .. per una condizione di parità , e di libertà di pensiero ed espressione, le si dovrebbe vietare o ammettere entrambe, in quanto entrambe espressioni estremiste e dittatoriali, che hanno finito per fare milioni di vittime (volendo in quest ultima considerzione assimilare il Fascismo al Nazismo, e considerare il Comunismo nelle sue forme di piena manifestazione dittatoriale).

Manuele Mariotti ha detto...

cazzo Ernesto...mi fai quasi paura...ma mia ignoranza non ha limiti...hihihihi

Claudio ha detto...

Bella Nesto che ci spiega le cose...

...io voglio vedere ste tavole FVTVRA...

mi ispirano parecchio...

ernesto carta ha detto...

ahah.. il lato nascosto di uno skater iscritto a giurisprudenza.. mi fa piacere che ve lo siete letto ;)

lorzenzo ha detto...

ciao a tutti, le tavole, i cuscinetti e tutto l'hardware sarà disponibile dopo l'estate ed il team ufficiale annunciato a breve.

Quando sarà lanciato il sito potrete leggere il perchè della scelta del nome e vi assicuro che con la politica ha poco a che fare.