Mariotti Films Channel & Streaming

Watch live streaming video from mariottifilms at livestream.com

L'esperienza dai miei compagni di surf....L.P.M.

I Locals PiccoMario sono guasi un istituzione qui da noi...sono sempre i primi ad entrare e gli ultimi ad uscire dal famoso spot di Ostia.Sono un gruppo di amici che,crescendo insieme alla Nuova Pinetina,hanno fatto del loro spot una bandiera...
E questa è la loro storia\disavventura,che per fortuna si è conclusa con i meno danni possibili...In un primo momento dovevo partire con loro ma poi con lo spostamento delle mie ferie non ho potuto intraprendere con loro quesa "esperienza"...per info visitate il loro Myspace www.myspace.com/L.P.M
Paole dal diario di Daniele "Er Cita" Grilli:
Giorno 15-08-2008, ci rechiamo presso la europcar di fiumicino per affittare il furgone per intraprendere questo surf trip in Francia sulla costa basca. Ore 13:00 ci consegnano il Renault traffic, mezzo stupendo e spaziosissimo e dopo cio' iniziamo subito a fare i giri per caricare bagagli e tavole....Ore 20:00 inizia il nostro viaggio verso le coste basche...ore 2:00 am prima sosta all'autogrill di ventimiglia, e razzia di caffe' e merendine.....Ore 10:00 seconda sosta dopo Tolosa, ricca colazione e via di nuovo verso hossegor...

ore 14:00 finalmente arriviamo al campeggio LE VIEUX PORT di messanges, circa 10 km a nord di Hossegor, e iniziamo con il montare le tende, scaricare i bagagli e cosa importante, montare le pinne alle tavole per farci subito un bel bagnetto allo spot situato nella spiaggia del camping.....da qui iniziano 14 giorni di surf, tra Biarritz, Hossegor, Anglet e San Sebastian....!!! Dalla seconda mattina sveglia alle 7 e subito andavamo a controllare il mare...colazione e poi via in acqua....14 giorni di mare mosso, ottima swell, perfetto e direi anche abbastanza grosso con i 3 metri e mezzo allo spot Le Sable D'or di Anglet...!!! La sera dopo il surf ricche mangiate, tra braciate di pesce e spaghettate e poi via nella movida notturna francese in locali tipo il RockFood di Hossegor e vari localetti tra spagna e francia, logicamente sempre a caccia di belle piselle........Tutte le cose belle pero' finiscono, eccoci arrivati al 31-08-2008, sveglia alle 8:00 e via a richiudere le tende e caricare tutto sul furgone pronti per tornare ad Ostia..appena imboccata l'autostrada per Tolosa troviamo una fila della madonna, 1 ora fermi a giocare a pallone sulla corsia d'emergenza, a preparare panini e a fare gavettoni....appena ripartiti dopo questa lunga attesa sotto al sole facciamo prima tappa a Montpeliere, caffe', bisogni primari e via....seconda tappa a Livorno alle 23:00 circa, ceniamo e ci rimettiamo in viaggio ma....alle ora 3:30 am ci troviamo coinvolti in un incidente al KM 162 di via Aurelia all'altezza di Orbetello (toscana), il nostro furgone esce di strada e inizia e rotolare giu di sotto per 3 o 4 metri, panico totale.....2 delle 6 persone del gruppo vengono catapultate fuori durante il cappottamento e una di queste sviene...gli altri intanto, ancora storditi e ogniuno con i suoi dolori e ferite, ritornano in strada per chiedere aiuto e dopo un po' un camionista si ferma per dare primo soccorso...dopo circa 20 min arrivano le ambulanze che ci trasporteranno in 4 all' ospedale di Orbetello e gli altri 2 a quello di Grosseto......Fortunatamente nessuno di noi 6 ha avuto brutte conseguenze e a distanza di 20 giorni e' solo un brutto ricordo........che dire....secondo me siamo stati IN THE HANDS OF GOD....

componenti del gruppo:
Grilli Daniele (er cita)
Davide Damiani
Dario della Bella (ST)
Alessandro Gallo (er gallinaccio)
Antonello Sforza
Valerio Betti
Questo articolo l'ho voluto mettere per far capire che guidare di notte al limite non è una cosa giusta,loro sono stati "miracolati", ma non sempre è cosi...Anche se siamo in ritardo o fuori tabella di marcia un riposino quando si è stanchi è l'ideale...